Mars Rovers: due decenni di sbarco di Spirit e Opportunity sulla superficie del Pianeta Rosso

Due decenni fa, due marzo i rover Spirit e Opportunity sono atterrati marzo il 3 e il 24 gennaio 2004, rispettivamente per cercare prove che un tempo scorresse acqua sulla superficie del Fiume Rosso Pianeta. Progettati per durare solo 3 mesi, entrambi i rover hanno viaggiato e operato sul marzo superficie per molto più tempo della durata prevista per anni (Spirit ha operato per oltre sei anni mentre Opportunity è rimasto attivo per oltre 14 anni). marzo Programma di esplorazione di NASA ha quattro "Obiettivi scientifici": determinare se marzo Ever Supported Life, per comprendere il clima e la geologia marzo e prepararsi per l'essere umano planetario missioni a marzo

I rover gemelli Spirit e Opportunity, marzo trovato prove che molto tempo fa marzo era più umido e le condizioni erano migliori marzo avrebbe potuto sostenere la vita microbica e contribuire alla comprensione della geologia e del clima marzo. Hanno cambiato la nostra conoscenza marzo. Le loro esperienze e il contributo dei loro yeoman marzo la scienza ha aperto la strada ai futuri rover Curiosity and Perseverance.

Sei marzo i rover sono atterrati e hanno viaggiato/operato con successo marziano superficie fino ad oggi. Curiosità e Perseveranza che sono sbarcati sulla superficie marziana rispettivamente nel 2012 e nel 2021 sono attualmente attivi e operativi e contribuiscono alla marzo scienza.

Tabella: Rover marziani atterrati con successo sulla superficie marziana

1. abitante (NASA)  è atterrato su Marte il 4th luglio 1997; comunicazione persa il 27th 1997 settembre.
2. Spirito (NASA) è atterrato su Marte il 3rd gennaio 2004; comunicazione persa il 22nd Marzo 2010.
3. Opportunità (NASA) è atterrato su Marte il 24th gennaio 2004; comunicazione persa il 10th 2018 giugno.
4. Curiosity (NASA) è atterrato su Marte il 6th Agosto 2012 – Attivo
5. Perseveranza (NASA ed ESA) sono atterrati su Marte il 18th Febbraio 2021- Attivo
6. Zhurong (CNSA, Cina)  è atterrato su Marte il 14th maggio 2021; disattivato il 20th Maggio 2022.

1. JPL della NASA. Notizie - 20 anni dopo l'atterraggio: come i Twin Rover della NASA hanno cambiato la scienza su Marte. Pubblicato il 17 gennaio 2023. Disponibile su https://www.jpl.nasa.gov/news/20-years-after-landing-how-nasas-twin-rovers-changed-mars-science/
  1. NASA. Rover per l'esplorazione di Marte. Disponibile a https://mars.nasa.gov/mer/mission/science/results/

Fare colazione regolarmente aiuta davvero a ridurre il peso corporeo?

Una revisione delle prove precedenti mostra che mangiare o...

Scientific European® -Un'introduzione

Scientific European® (SCIEU)® è una popolare rivista scientifica mensile...

Perché è importante essere tenaci?

La tenacia è un importante fattore di successo. Corteccia medio cingolata anteriore...